Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

giovedì 6 settembre 2012

Torciglioni alla pizzaiola - di AE




Con questo semplice piattino credo di aver definitivamente conquistato Paolo, allora fidanzato, quando i nostri pigri sabato sera invernali prevedevano divano, caminetto acceso e filmettino noleggiato in videoteca… eh, sì, allora si usavano ancora i VHS, per di più, nemmeno i DVD, ma si, facciamoci del male!!!
Oggi l'ho furbissimamente rispolverata per prendere due piccioni con una fava… no, no ragazze niente piccioni e fave nella ricetta, parlavo dei miei twins che, come al solito, in fatto di gusti, sono diametralmente opposti. Edoardo abitudinario ama la classica pasta al pomodoro, Vittorio adora la mozzarella quindi, prima di aggiungerla, tolgo la porzione di Edoardo e il gioco è fatto: tutti felici e contenti senza dover troppo padellare!

Ingredienti:

Torciglioni o altro tipo di pasta corta a piacere
Sugo di pomodoro
Mozzarella
Origano
Basilico
Olio extravergine di oliva
Sale
Zucchero

Procedere come vostra consuetudine nel preparare il sugo di pomodoro; io uso i pelati in scatola e olio extravergine di oliva, cottura lenta per circa 30 minuti in pentola antiaderente, sale e un cucchiaino di zucchero. Scolare la pasta al dente e unirla al sugo, aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti, abbondante origano e basilico; mantecare il tutto a fuoco vivace affinché la mozzarella si sciolga bene, passare un filo di olio a crudo. Il sapore è proprio quello della pizza, da cui il nome! Attenzione alla mozzarella sciolta con i bambini, spesso si ferma in gola e può diventare pericolosa, Vittorio è talmente goloso che ha imparato a tagliarsela da solo! Fatemi sapere cosa ne pensate e buon appetito!

Annapaola

PS Veniteci a trovare sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462 e sul nostro profilo Twitter @MoltiplicaMamma!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...